Anguria baby – Carrefour

ANGURIA BABY – CARREFOUR


Photo: © Jacopo Ventura

AUTRICE: Valeria Laudi

COSA:
Anguria baby

CHI:
Carrefour Market

QUANDO:
da maggio a settembre

DOVE:
Carrefour italia (sito web) di Milano Citylife Shopping District (sito web)

PERCHÉ:
l’Anguria, chiamata anche cocomero, è una pianta selvatica della cucurbitacee che da millenni cresce spontanea nel deserto africano del Kalahari. Da noi è arrivata grazie agli Egizi e sono ormai più di 2000 anni che colora le nostre estati. Si conoscono circa 1200 cultivar diverse di cocomero, con pesi, forme e colori differenti, anche se nell’immaginario collettivo, l’anguria è tricolore: buccia verde, albedo bianco e polpa rossa.
Dolce, dissetante, ricca di zuccheri e vitamine, peso e dimensioni a parte, l’anguria baby ha caratteristiche pressoché identiche alle parenti più grandi, sebbene in generale sia leggermente più croccante, con una scorza più sottile e, in alcune varietà, quasi priva di semi.

COME:
per Ferragosto, grigliata sì, grigliata no, la portata di fine pranzo o la merenda dopo il bagno al mare o in piscina è sempre la stessa, da nord a sud, dalle Alpi alla Sicilia: una fresca, succosa e divertente fetta d’anguria, ma perchè no, anche due. Tutti insieme appassionatamente e in allegria. Buon Ferragosto!

QUANTO COSTA:
€ 0,59 al kg
(prezzo di acquisto in data 14/08/2021)


Valutazione complessiva

Buono 7/10