Galbanetto Flowpack – Galbani – ☆☆
GALBANETTO FLOWPACK – GALBANI

Photo: © Jacopo Ventura
COSA:
salame
CHI:
Egidio Galbani S.r.l. con sede in Milano (MI) (sito web)
QUANDO:
tutto l’anno
DOVE:
Carrefour italia (sito web) di Milano Citylife Shopping District (sito web)
PERCHÉ:
La Galbani dal 1882 ha fatto la storia d’Italia nel settore dei salumi , dei formaggi e dei latticini. Per noi, nati nel secolo scorso, Galbani voleva davvero dire fiducia, fiducia in un prodotto italiano, fiducia nelle materie prime italiane, fiducia in una azienda italiana. Nel 2006 cambia tutto, la Galbani entra del gruppo francese Lactalis. Mantiene la bandiera italiana, ma la capogruppo è francese. La linea dei prodotti rimane invariata.
COME:
Il Galbanetto è un piccolo salame morbido e a grana fine. La confezione in plastica allunga i tempi di conservazione, in modo da averlo sempre disponibile in frigorifero. Affettato non troppo sottile è indicato per antipasti all’italiana.
QUANTO COSTA:
€ 3,19 la confezione da 190 g (€ 16,80 al kg)
(prezzo di acquisto Carrefour in data 30/08/2022)
Valutazione complessiva
Il Galbanetto Flowpack della Galbani è il salame più venduto in Italia. Comodo il formato, standard costante, prezzo invogliante. Per il resto è un salame di media qualità, fatto con carni dell’Unione Europea, con un sapore un po’ troppo forte e note persistenti di aglio e spezie. Contiene nitrato di potassio e nitrito di sodio. Lato positivo dura tanto in frigorifero ed è sempre pronto per essere utilizzato.
Il rapporto qualità-prezzo è nella norma.