Maionese Classica – Biobontà

MAIONESE CLASSICA – BIOBONTÀ


Photo: © Jacopo Ventura

AUTRICE: Valeria Laudi

COSA:
Maionese Classica Biobontà

CHI:
Biobontà di Tuttovo s.r.l. (sito web) lo chef delle salse.

QUANDO:
tutto l’anno

DOVE:
online sull’App di Cortilia o sul loro sito Cortilia.it

PERCHÉ:
fin dal 1984, a Rivoli, nei dintorni di Torino, Tuttovo produce salse di altissima qualità, dai sapori di una volta, biologiche e senza glutine. La sua Maionese Classica Biobontà, oltre a essere incredibilmente buona, cremosa e delicata, è un prodotto sano, poichè privo di additivi, conservanti, coloranti, aromi di sintesi e OGM.

COME:
la Maionese Classica Biobontà è una salsa molto versatile da utilizzare come condimento per il pesce, per preparare l’insalata russa e l’insalata capricciosa, ma anche per dare più gusto a un semplice panino con cotto e insalata.
Volendo basta poi aggiungere qualche ingrediente per creare una serie infinita di altre sfiziosissime salse, come ad esempio la aioli, la tartara o la bernese, oppure mescolandola con il ketchup, la rosa, per un nostalgico cocktail di gamberetti in pieno stile anni ’80, ma pure la tonnata, come ho fatto io per preparare il mio maiale tonné.
In estate mi piace anche utilizzarla per condire una meravigliosa insalata fredda di pasta, a base di farfalle, pollo arrosto tagliato a striscioline sottili, sedano bianco a rondelle, fettine di carciofotto, succo di limone spremuto al momento e un generoso trito di erbe aromatiche.

QUANTO COSTA:
€ 3,99 il vasetto da 130 g
(prezzo di acquisto Cortilia in data 29/07/2021)


Valutazione complessiva

Ottima 8/10