Mais – Bonduelle – ☆☆☆

MAIS – BONDUELLE


Photo: © Jacopo Ventura

COSA:
mais

CHI:
Bonduelle (sito web)

QUANDO:
tutto l’anno

DOVE:
Carrefour italia (sito web) di Milano Citylife Shopping District (sito web)

PERCHÉ:
La Bonduelle è leader mondiale nella produzione di verdure in scatola. A dispetto delle dimensioni faraoniche dell’azienda rimane tuttora una realtà di tipo familiare essendo stata fondata nel 1953 dal signor Louis-Antoine Bonduelle ed essendo ancora in mano alla stessa famiglia ben 169 anni dopo.

COME:
Il Mais è l’ingrediente immancabile per insalate di riso e di pasta, ma è anche ottimo come contorno, magari fatto saltare in padella con burro e pepe.

QUANTO COSTA:
€ 1,55 la confezione da 285 g
(prezzo di acquisto Carrefour in data 04/08/2022)






Valutazione complessiva

Il Mais Bonduelle è carnoso, compatto e saporito. Non è un prodotto italiano, ma francese, sebbene sia distribuito in Italia dal ramo nostrano della società madre. A dispetto delle belle parole in etichetta sulla politica ambientale e sull’agricoltura sana e naturale non c’è traccia della provenienza della materia prima, che si presume francese. La frase “senza residuo di pesticidi” risulta un po’ sibillina. Il rapporto qualità-prezzo è in linea con i prodotti della stessa categoria, ma nella valutazione complessiva pesa la mancanza di informazioni più dettagliate.

Buono 7/10