Mozzarella Santa Lucia – Galbani – ☆☆☆
MOZZARELLA SANTA LUCIA – GALBANI

Photo: © Jacopo Ventura
COSA:
formaggio mozzarella
CHI:
Egidio Galbani S.r.l. con sede in Milano (MI) (sito web)
QUANDO:
tutto l’anno
DOVE:
Carrefour italia (sito web) di Milano Citylife Shopping District (sito web)
PERCHÉ:
La Galbani dal 1882 ha fatto la storia d’Italia nel settore dei formaggi e dei latticini. Per noi, nati nel secolo scorso, Galbani voleva davvero dire fiducia, fiducia in un prodotto italiano, fiducia nelle materie prime italiane, fiducia in una azienda italiana. Nel 2006 cambia tutto, la Galbani entra del gruppo francese Lactalis. Mantiene la bandiera italiana, ma la capogruppo è francese. La linea dei prodotti rimane invariata.
COME:
La mozzarella è uno dei formaggi italiani più versatili. Non c’è limite alla fantasia, è sempre perfetta, in ogni modo la si utilizzi, a qualsiasi ora della giornata. Insalatone, capresi, pizze…
QUANTO COSTA:
€ 1,49 la confezione con una mozzarella da 125 g (€ 11,92 al kg)
(prezzo di acquisto Carrefour in data 22/08/2022)
Valutazione complessiva
La Mozzarella Santa Lucia della Galbani è uno di quei classici intramontabili, che sembra sia esistita nel banco frigo dei supermercati da almeno un millennio, anno più o anno meno… Quando uno non sa cosa prendere finisce che mette nel carrello una Santa Lucia. E la cena è sistemata!
Prodotta solo con latte italiano nello stabiliento di Casale Cremasco (CR), questa mozzarella non contiene conservanti o altri additivi, tranne un poco di naturalissimo acido citrico. Il sapore è buono, senza picchi qualitativi, mentre la consistenza è un po’ troppo gommosa.
Il rapporto qualità-prezzo è ottimo.