Trancio di Tonno – Angelo Parodi

TRANCIO DI TONNO IN OLIO D’OLIVA – ANGELO PARODI


Photo: © Jacopo Ventura

COSA:
tonno in scatola sott’olio

CHI:
Angelo Parodi (sito web)

QUANDO:
tutto l’anno

DOVE:
Carrefour market (sito web)

PERCHÉ:
Il tonno in scatola è uno degli alimentari a lunga conservazione più utilizzati in cucina per la sua versatilità. Angelo Parodi inizia l’attività nel 1888 a Genova. Oggi il marchio, di proprietà della Icat Food SPA, seleziona la migliore materia prima e costruisce stabilimenti per la lavorazione e la conservazione del pesce in Italia e all’estero. Il Trancio di Tonno in olio d’Oliva testato è stato pescato nell’Oceano Pacifico Centro-occidentale e prodotto in Spagna.

COME:
Il tonno Parodi è perfetto per essere consumato da solo, per un pranzo veloce di qualità, oppure come ingrediente di mille ricette, come le insalate di pasta o di riso.

QUANTO COSTA:
€ 4,99 confezione da due lattine da 90 g
(prezzo di acquisto Carrefour in data 09/11/2021)


Valutazione complessiva

Il Tonno Parodi viene confezionato con tonni Pinna Gialla pescati negli oceani. È una specie meno pregiata del tonno Rosso del Mediterraneo, ma lato positivo, non è a rischio di estinzione come il suo parente nostrano. Saporito e gustoso è un ottimo prodotto ittico. Sebbene sembri un prodotto italiano, lo è solo per la nazionalità della società produttrice. Sono tonni esteri, lavorati e confezionalti all’estero. Il rapporto qualità-prezzo nella norma.

Buono 7/10