Trancio di Tonno – Vicente Marino – ☆☆
TRANCIO DI TONNO – VICENTE MARINO

Photo: © Jacopo Ventura
COSA:
tonno sott’olio
CHI:
Comarcon S.A.S. di Giuseppe Marino & C. di Genova (sito web)
QUANDO:
Tutto l’anno
DOVE:
online sul sito Cortilia (sito web)
PERCHÉ:
L’Azienda Comarcon lavora e commercializza acciughe, tonni, sgombri e sardine fin dai primi del ‘900. Il fondatore era un italiano rientrato in europa dopo essere emigrato dalla Sicilia all’America. Sebbene la società sia italiana, il tonno a pinne gialle viene pescato negli oceani (quello testato nell’oceano indiano Fao 51) e lavorato in Spagna.
COME:
Il tonno in scatola è un prodotto molto versatile, che può essere consumato in purezza per un pratico secondo di pesce, accompagnato ad esempio da una ricca insalata, oppure come ingrediente di gustose ricette, come i peperoncini ripieni o le insalate di riso.
QUANTO COSTA:
€ 3,49 la confezione da 3 lattine da 80 g
(prezzo di acquisto Cortilia in data 16/03/2022)
Valutazione complessiva
Il Trancio di Tonno Vicente Marino è molto pratico nella lattina da 80 grammi, che è il peso corretto per una singola porzione. Il sapore è gradevole e particolarmente delicato. La qualità del pesce è normale, trattandosi di tonno pinna gialla. Ma viene pescato nell’oceano indiano, che non è esattamente dietro l’angolo di casa. Inoltre viene lavorato in Spagna. Unico lato positivo il prezzo, che è decisamente economico rispetto ad altri tonni pinna gialla.